Pregeo 9 - Service Pack N. 1

Si riporta quanto comunicato dall'Agenzia del Territorio di Ravenna con prot. n. 5304 del 19/06/2006:
"Oggetto: Pubblicazione sul sito dell’Agenzia del Service-Pack n.1 della procedura Pregeo 9.
Dopo alcuni mesi dalla emanazione del Decreto del Direttore dell’Agenzia per l’adozione dei nuovi modelli informatizzati, si è rilevata la necessità da parte dell’Agenzia di eliminare alcune imperfezioni della procedura segnalate dagli Uffici e dai tecnici professionisti.
Conseguentemente è stato pubblicato in data 09.06.2006 sul sito dell’Agenzia, Servizi per i professionisti, il Service- Pack n.1 della procedura Pregeo 9.
Le modifiche apportate riguardano:
- Correzione del calcolo altimetrico nel caso di riferimento altimetrico a punti fiduciali rilevati fuori del foglio (la versione precedente dichiara erroneamente "rilievo altimetrico discontinuo in corrispondenza del PF....").
- Perfezionamento dell'allineamento delle versioni Ufficio e Tecnico esterno.
- Preselezione automatica della scala catastale (500,1000,2000,4000) più prossima al quadro di default nelle rappresentazioni grafiche.
- Rimozione dei testi inutili e ricerca automatica del punto di emissione per gli identificativi di particella sulla rappresentazione grafica dell'estratto di mappa aggiornato, dello schema del rilevo e degli sviluppi.
- Rimozione dei puntini inutili sulla rappresentazione grafica dell'estratto di mappa aggiornato.
Inoltre, si evidenzia che tali aggiornamenti non introducono nuove funzionalità ma costituiscono solo dei semplici correttivi che non modificano in alcun modo il flusso della procedura e neppure necessitano di segnalazioni nella guida allegata al software.
Nell’occasione si porgono cordiali saluti.
IL DIRETTORE f.to Paolo Di Caro"


Scritto da: D. Minguzzi

 


 


Stampa il contenuto della pagina
Consiglio Disciplinare
 
Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Ravenna Tutti i diritti Riservati Cod.F. e P.Iva: 80009220395
Privacy Policy
Scrivi al Collegio