Tribunale Civile e Penale di Ravenna

10/05/2011: PROT.804. Oggetto. Attivazione servizio on-line "liquidazione spese di giustizia".

Il Ministero della Giustizia DGSIA Piattaforma SIAMM-Spese di Giustizia ha reso nota l'attuazione del servizio on-line "liquidazione spese di giustizia" raggiungibile dal sito www.giustizia.it servizi on-line/liquidazione spese di giustizia volto a consentire agli utenti esterni di semplificare il processo di predisposizione ed invio delle istanze di liquidazione, con altresì la possibilità di conoscere, via web, gli eventi successivi alla presa in carico, da parte dell'ufficio, della richiesta di pagamento.
In ragione dei benefici che possono derivare all'ufficio giudiziario dall'utilizzo della modalità web suindicata, si rende noto che le istanze presentate con tale modalità saranno oggetto di una gestione privilegiata, in termini di tempi di lavorazione, rispetto a quelle presentate con la sola modalità cartacea; la stessa scelta dell'ausiliario del giudice non potrà prescindere dalla disponibilità alla utilizzazione di questa procedura informatica.
Si precisa che l'istanza in modalità cartacea va comunque depositata presso l'ufficio e si raccomanda altresì la compilazione, con la modalità web, di tutte le voci previste, anche di quelle non obbligatorie.
Si resta a disposizione, ove fossero necessari ulteriori chiarimenti o vi fossero segnalazioni in ordine a difficoltà incontrate nell'utilizzo del sistema; in proposito si potrà fare capo al dirigente amministrativo, dr.ssa Casadio (tel. 0544 511788, email angela.casadio@giustizia.it) ovvero alla dipendente che cura il servizio liquidazioni, Sig.ra Zappia (tel. 0544 511860, email silvana.zappia@giustizia.it).
F.to Il Presidente Bruno Gilotta

Scritto da: D. Minguzzi


Stampa il contenuto della pagina
Consiglio Disciplinare
 
Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Ravenna Tutti i diritti Riservati Cod.F. e P.Iva: 80009220395
Privacy Policy
Scrivi al Collegio