Convegno Hotel Holiday Inn


L’incontro organizzato dal Collegio in collaborazione con l’Agenzia del Territorio di Ravenna ha visto una notevole affluenza di tecnici addetti ai lavori.

Durante l’incontro è stato presentato il lavoro svolto dal Collegio riguardante l’acquisizione delle mappe di impianto del catasto.

In apertura del convegno il Geom. Leo Brugnara, valente topografo del Collegio di Ravenna e depositario della memoria storica del Catasto di Ravenna, ha introdotto l’argomento illustrando la storia e le procedure delle mappe di impianto.

E’ seguito l’intervento del Geom. Calistri Valerio, responsabile della Commissione Catasto, il quale ha informato sull’utilizzo e la gestione delle mappe da parte dei professionisti con la doppia possibilità di consultazione delle stesse. La versione in PDF tramite il sito del Collegio in area riservata dedicata agli iscritti all'Albo ed agli enti territoriali è completamente gratuita, mentre la versione formato TIFF con la richiesta dell’Hard disc da parte degli iscritti al Collegio di Ravenna, ad un costo forfettario di € 100.

A conclusione della presentazione del lavoro è intervenuto l’Ing. Lusuardi Pietro sull’argomento della georeferenziazione.

La seconda parte dell’incontro ha visto l’atteso intervento del direttore dell'Agenzia del Territorio di Ravenna Ing. Mercatali Alberto sulla situazione dei “fabbricati mai dichiarati” a due anni dall’uscita degli elenchi.

L’ultima parte della mattinata ha visto l’esposizione delle ultime circolari sul PREGEO 10 e DOCFA 4 da parte dei Capo Area dell’ Agenzia del Territorio Geom. Lorenzo Casavecchia e Geom. Roberto Miccoli.

RELAZIONE GEOM. CASAVECCHIA (formato .pps)


RELAZIONE GEOM. BRUGNARA (formato .pdf)

 


Stampa il contenuto della pagina
Consiglio Disciplinare
 
Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Ravenna Tutti i diritti Riservati Cod.F. e P.Iva: 80009220395
Privacy Policy
Scrivi al Collegio